Il C.F.S. – Centro per la Formazione e la Sicurezza di Belluno – promuove il percorso formativo per addetti alla perforazione piccolo diametro in edilizia.
Il progetto prevede una parte d’aula di 200 ore, 6 ore di orientamento e un tirocinio aziendale di 320 ore.
Il corso è rivolto a 6 persone disoccupate o inoccupate di età superiore ai 30 anni residenti sul territorio regionale e in possesso di almeno il titolo di licenza media inferiore.
Il corso si propone di formare personale “Addetto alla perforazione piccolo diametro in edilizia”, fornendo specifiche conoscenze, competenze e abilità di carattere tecnico-professionale a valenza specialistica.Gli obiettivi formativi sono:
conduzione della macchina con sufficiente correttezza, evitando di fare del male a sé e ad altri; fornire le essenziali conoscenze tecniche sulla perforazioni e sui trattamenti da adottare;accrescere l’attenzione alla sicurezza sul lavoro; incrementare l’impegno dell’operatore sulla qualità del lavoro e nella manutenzione della macchina – fornire chiarimenti sul funzionamento delle macchine, sulle tecnologie e sulle procedure esecutive.
La figura professionale in uscita interviene nelle operazioni di perforazione del sottosuolo e nei sondaggi geognostici, occupandosi della conduzione di attrezzature da perforazione per la realizzazione di micropali, tiranti, trattamenti jet-grouting, iniezioni cementizie all’aperto e consolidamenti vari. Esegue direttamente tutte le fasi lavorative ed è addetto anche alla conduzione e alla gestione di impianti automatizzati per le iniezioni e/o miscelazioni cementizie in impianti digitalizzati.

Tutte le ore d’aula verranno effettuate nella sede del C.F.S. di Sedico in via Stadio, 11/A.
La partecipazione è gratuita e al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.
La domanda di ammissione per partecipare alle selezioni è scaricabile dal sito www.scuolaedilebelluno.it e deve pervenire via e-mail ([email protected]), fax (0437 543266) o consegnata direttamente al C.F.S. di Belluno – Via Stadio, 11/A, 32036 Sedico (BL). Per poter partecipare è necessario presentare:
• Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro (DID)
• l’autocertificazione attestante il titolo di studio
• fotocopia fronte retro della carta di identità
• Curriculum Vitae;

La selezione è fissata per venerdì 26 maggio alle ore 9.30 c/o il C.F.S. di Sedico -Via Stadio 11a
Per informazioni contattare il CFS 0437 753330

Bando – Domanda di partecipazione

Torna alla pagina Scegliere tra i 19 e 29 anni